IL nostro negozio

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Oggi la Sartoria Orefice ha ampliato la propria offerta proponendo un ventaglio di soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza:

 

 

SARTORIA

 

1.   “tutto su misura” in cui il sarto controlla l’intero ciclo di lavorazione, dalla scelta dei tessuti, alla presa di misura, alle prove; è il prodotto di maggiore prestigio e di più alta qualità.

 

2.   “semi su misura”prevede un capo ordinato in sartoria ma realizzato in parte esternamente con alcune lavorazioni a macchina. Questo consente di praticare prezzi leggermente più bassi garantendo comunque la qualità artigianale.

 

3.   “Accessori su misura” Sartoria Orefice offre inoltre la possibilità di realizzare su misura anche camicie, maglie, scarpe (completamente fatte a mano, cravatte), cinture (fibbie in argento personalizzabile e fusto in pellami pregiati). Gioielli. Giubbetti in coccodrillo o cervo.

 

 

 

BOUTIQUE

 

1.   “pronto abiti”, abiti, pantaloni, giacche pronti, confezionati in taglia, di alta qualità che possono essere sempre corretti dalle mani esperte della sartoria.

 

2.   “Accessori”camicie, maglie, scarpe, cinture, cappotti, giubbetti, sciarpe, calze, gemelli, pelletteria, realizzate in taglia da aziende italiane di alta qualità.

 

 

 

CERIMONIA

 

La linea “cerimonia”, offerta completa appartenente alla storia della Sartoria. Tight, mezzo Tight, Abito Grigio, Abito Blu, Smoking, Frack: il necessario per vivere le emozioni di un momento.

 

 

 

SERVIZI

 

1.     Servizio “casa/ufficio” su appuntamento si incontra il cliente nel luogo da lui richiesto.

 

2.     Servizio “manutenzione” ricondizionamento del guardaroba: inviando i propri abiti a fine stagione, il cliente li riavrà pronti per essere indossati, controllati nei dettagli, asole, bottoni, fodere, eventuali interventi di riparazione.

 

3.     Servizio “esigenze atipiche” utilizzo di nanotecnologie per ovviare ai problemi fisici del cliente: esempio nanotecnologie sulle fodere per risolvere il problema della sudorazione.

 

 

 CURIOSITÁ

Servizio “riposo del tessuto e taglio in luna vecchia” per i più virtuosi e nostalgiciseguiamo le vecchie tradizioni del riposo del tessuto. La tessitura crea un disordine tra le fibre sfilandole temporaneamente; in passato, per riportarle ad un loro equilibrio e posizione naturale, il tessuto veniva fatto riposare, anche per lunghi periodi, da un minimo di pochi giorni fino ad oltre  6 mesi. Il tessuto, essendo un elemento naturale, si assesta e con il tempo da il meglio di se stesso. Anche il taglio in luna vecchia aiuta a il tessuto a non subire ulteriori tensioni naturali, esattamente come un vino. 

Per ogni dubbio o curiosità cliccare QUI, non mancheremo a soddisfare ogni domanda.